POESIA

02.10.2016

Poesia sull'accoglienza ai migranti

19.02.2016 16:08

Belissima poesia di due alunni della terza A

CARITA' E AMORE

Di Manuel Formicola e Angela Lubrano

Sono stato Ulisse,

ho vagato senza sosta, senza meta

e mi avete ospitato.

Ho visto la mia casa crollare,

ho udito grida di disperazione,

in un momento ...

Ho perso tutto,

come angeli mi avete ospitato.

Ero in un barcone

Poi in mare,

senza la mia famiglia

e mi avete ospitato.

Mi chiamo Mohamed

Il mio paese è in guerra,

sono scappato,

e voi, fratelli

mi avete ospitato.

Mi chiamavo Aylan Kurdi

Avevo tre anni,

e le vostre spiagge

hanno ospitato

il mio corpo forestiero.


Maggiori informazioni "Caro" Giornalino Online

© 2016 I.C. TITO LUCREZIO CARO - 85° BERLINGIERI  grafica Edelizia Bellatalla 
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia